Collo vescicale ipetrofico

salve ho 26 anni a da circa 3 anni che vado a visita urologica perchè vado spesso a fare pipi la storia e lunga o preso tante pillole ma alla fine ho fatto la cistoscopia dove l'urologo mi ha dello che ho il collo vescicale ipertrofico e mi ha dato sempre la stessa cura cioè proposta mattina e sera deproxin e unoprost 2mg per tre mesi quello che mi chiedo io è come mai se prima questa cura non ha fatto niente ora perche dovrei rifarla?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentle giovanotto,
credo che il suo Urologo le abbia spiegato che l'unica alternativa alla terapia medica, se si vuole ottenere un risultato, è quella di un intervento endoscopico. Le avrà anche certamente spiegato quali sono le rèmore ad eseguire questo tipo di intervento in un giovane. La terapia che sta seguendo è certamente la più efficace possible al giorno d'oggi, se il risultato non è apprezzabile, il discorso dell'intervento dovrà essere comunque prima o poi affrontato.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette informazioni già ricevute dal collega Piana, se ci sono poi ancora dubbi sulle ultime indicazioni, datele dal suo urologo, è sempre utile sentire, senza ansie e furie inutili, anche un altro parere da altro specialista informato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sto facendo la cura prescritta pero volevo fare una domanda perche quando sono impegnato non vado in bagno spesso e quando non faccio niente ogni ora mi viene lo stimolo per esempio ieri ho giocato a tennis per 5 ore e non sono andato in bagno stamattina ho lavorato 8 ore di fila senza andarci mi domando puo essere un fattore psicologico?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
durante l'attività fisica, specie se con sudorazione abbondante, è normale che la produzione di urina sia contratta, con conseguente riduzione degli stimoli ad urinare. D'ogni modo, entro certi limiti lo stimolo può essere inibito e ritardato, ma questo è molto dipendente dallo stato di tensione emotiva.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho smesso di fare la cura e sono peggiorato ma questa cura dovrò farla a vita
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
questo è quanto ci si poteva attendere. Come già le abbiamo detto, se i sintomi sono continui e molto fastidiosi, si dovranno giocoforza valutare le indicazioni ad un intervento endoscopico.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma in questo tipo di intervento quali sono rischi? sempre se ci sono
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
la rimandiamo alle risposte ai suoi primi messaggi, dove si è parlato di questo. Ovviamente le indicazioni e le modalità dell'intervento eventuale dovranno essere dettagliatamente discusse con il nostro Collega che materialmente lo eseguirà.

Saluti