Ematuria

Buongiorno,avrei bisogno di essere tranquillizzata per la situazione del mio fidanzato.
Dunque da circa un mese soffre di ematuria(circa una minzione al giorno),ha eseguito :esame alle urine che non hanno rilevato nulla;ecografia che era nella norma.
Oggi ci siamo recati da un urologo,l'ha visitato e non ha riscontrato alla visita alcun segno o problema ma gli ha prescritto una tac con contrasto congedandoci con "potrebbe essere una sciocchezza ma anche qualcosa di grave ed importante".Dopo queste parole vorrei avere un parere da voi in quanto siamo entrambi molto preoccupati.Il ragazzo ha solo 23 anni.La frase "qualcosa di grave ed importante" potrebbe alludere alla presenza di un cancro?Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

segua tutte le indicazioni date dall'urologo; il suo ragazzo ha un'età in cui è poco probabile la presenza di un tumore a livello renale, vescicale e delle vie urinarie mentre è più facile pensare ad un problema infiammatorio.

Fatte le valutazioni urologiche indicate poi ci aggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua pronta risposta.Ho prenotato la tac con contrasto che purtroppo non è possibile fare fino al 2 luglio,nel frattempo il ragazzo può seguire una terapia antinfiammatoria?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

per questo bisogna risentire il vostro urologo e con lui stabilire una strategia terapeutica mirata, in attesa dell'esame già programmato.

Cordiali saluti.