Esame urine

Salve,
ho eseguito stamane un esame delle urine. Ho raccolto il campione alle 6 di mattino, ma l'ho portato in laboratorio alle 10, quindi 4 ore dopo. Ho conservato il flacone a temperatura ambiente, nel bagno stesso.
Ho chiesto al laboratorio se le quattro ore trascorse dalla raccolta potevano rendere non attendibile i risultati, ma mi hanno precisato che non c'è alcun problema in tal senso.
Che ne pensate? Quanto tempo deve passare tra raccolta e consegna al laboratorio? Grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Stia tranquillo se non e' stato al sole il campione va bene

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com