Stato operato al testicolo sx per idrocele

Salve, 4 giorni fa sono stato operato al testicolo sx per idrocele.
Ora sono a casa e faccio una cura di antibiotico fino alla rimozione dei punti.
volevo chiedervi se il fatto che i punti mi facciano male sia normale, e poi dopo l'operazione ho il testicolo sinistro come appiattito e allungato ed e come se si stendesse vicino all'inguine...ho paura e non so cosa fare.
Vi prego di aiutarmi....
poi ho chiesto la rimozione del frenulo e vorrei sapere dopo l'operazione come deve essere un pene per essere definito normale dopo un intervento, e vorrei sapere come faccio ad accorgermi che i punti se ne sono caduti....
riguardo ai testicoli, cosa mi conisgliate di indossare...ho paura aiutatemi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura...A naso,il post-operatorio sta evolvendo normalmente ma,come e' ovvio che sia,solo il chirurgo operatore puo' dare un giudizio corretto.Ci aggiorni dopo il previsto controllo post-operatorio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, le farò sapere appena consulterò il medico. Grazie
[#3]
dopo
Utente
salve, ho la parte superiore del pene un pò gonfia è normale? io ho chiesto la rimozione del frenulo e mi sono stati messi i punti lungo il bordo di pelle che ricopre il glande.
è normale che sia così? la parte destra si è sgonfiata quella sinistra no.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un leggero edema (gonfiore) e' nelle cose,anche considerando l'azione delle erezioni spontanee che,comunque,si hanno di notte.Un po' di pazienza...Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
grazie a lei per la disponibilita nel rispondere.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, un'ultima domanda.
Il testicolo che ha subito l'intervento si stabilizzerà e tornerà come prima? oppure no? a presto
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se calma l'ansia,certamente si.Cordialita'
[#8]
dopo
Utente
Grazie di cuore. A presto
[#9]
dopo
Utente
Salve, mi è sorto un dubbio.
Io prima dell'intervento, in erezione non riuscivo a scoprire il glande completamente e mi tirava un pò.
Questo voleva dire che avevo la fimosi?
la rimozione del frenulo ha risolto questo problema?
perchè mi sono stati messi i punti lungo il bordo del prepuzio?
il prepuzio tornerà a coprire il glande?
La prego, mi consigli una pomata da mettere sul glande poichè nei box il glande è scoperto e mi da fastidio.
La ringrazio a presto!
[#10]
dopo
Utente
è normale che il glande sia totalmente scoperto dopo un'intervento di frenulectomia?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il chirurgo operatore.Da questa postazione telematica,non potendo osservare di persona,e' problematico definire una diagnosi.Cordialita'.
[#12]
dopo
Utente
se le invio qualche foto tramite e-mail mi saprebbe gentilmente aiutare? grazie.
[#13]
dopo
Utente
dopo quanto tempo posso riprendere le attività sessuali? (masturbazione-rapporti) grazie a presto!
[#14]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....dopo 20 gg. dall'intervento,sempre con il placet del chirurgo operatore.Cordialita'.