Dolori post-kvescica

Buon giorno e buon natale Dottori!
Guardardo la mia storia clinica a sx capirete più accuratamente il problema che vi vorrei prospettare;
mio padre ormai è stato operato da quasi 5 mesi e il forte dolore al pene non gli è mai passato, anzi a suo dire gli è aumentato nel tempo.
Il nostro urologo con cui è in cura gli ha dato più terapie che sembrano fare effetto al'inizio ma poi il dolore ritorna lo stesso;
mi dice di avere un forte dolore all'interno del pene che è come "una martellata che si sente dentro", tanto per intenderci.
Leggendo la storia clinica vedrete che dopo l'intervento in endoscopia ha avuto una forte perdita di sangue per molto tempo, ma ad oggi passa intere nottate in bianco per il dolore.
Vorrei dei consigli su eventuali soluzioni, e anche se conosciete magari per provarle tutte, anche altri colleghi che magari possano capire perchè questo dolore non passa; capisco che sembra antipatico chiedere consulenza ad un altro specialista diverso da quello attuale ma come fare altrimenti, visto che il dolore non passa.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la storia clinica di suo padre, affetto da carcinoma vescicale, deve indurla a farlo seguire da uno specialista urologo ( preferibilmente sempre lo stesso se ancora esiste un buon rapporto di fiducia) che possa monitorizzare l'evoluzione della malattia di base ed affrontare i disturbi, spesso rilevanti, che possono essere associati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' importantissimo così come le ha già scritto il collega Pozza che suo padre venga seguito costantemente da uno specialista urologo nella sua zona, in modo da indicargli con precisione tutti i controlli e le eventuali terapie aggiuntive da poter fare per ridurre il rischio delle recidive. Le manovre endoscopiche ripetute purtroppo possono esporre a problematiche dolorose lungo l'uretra è dunque opportuno farsi seguire presso un centro altamente specializzato.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo