Ostruzione collo vescicale

HO LETTO ANCHE DA PRECEDENTI RISPOSTE CHE L'OPERAZIONE DELL'OSTRUZIONE DEL COLLO VESCICALE PUO' PORTARE A RETROEIACULAZIONE. VORREI SAPERE SE LE TECNICHE ATTUALI RENDONO MENO EVENTUALE TALE RISCHIO, AD ES. LA CHIRURGIA ROBOTICA E SE ADDIRITTURA TALE TECNICA E' CONSIGLIABILE IN OGNI CASO. INOLTRE, LA RETROEIACULAZIONE ABBASSA IL LIVELLO DI PIACERE DURANTE I RAPPORTI? INFINE, PRENDO L'OMNIC DA UN PAIO D'ANNI, C'E' IL RISCHIO DI ASSUEFAZIONE AL FARMACO ? GRAZIE
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
L'Omnic non dà assuefazione, semmai per il progredire della patologia, può non essere più sufficiente.
L'eiaculazione retrograda consiste praticamente nel "non vedere sperma" dopo eiaculazione, per il resto il rapporto avviene con le consuete caratteristiche personali.
Ad oggi, qualsiasi intervento di ablazione del collo vescicale da me eseguito, ha determinato retrospermia.
Esistono nuove tecniche abbastanza pubblicizzate che, a detta di chi le pratica, riducono l'incidenza della retrospermia. Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. Saluti !