Sensazione di una "pallina" nel testicolo

Gentili Dottori,
ieri mentre facevo la doccia ho avvertito la presenza di un piccola "pallina" dura, libera di muoversi, in cima al testicolo destro. Mi sono subito preoccupato, anche se la scoperta è avvenuta in modo del tutto casuale, poichè non avverto nessun tipo di dolore e ho anche controllatho che i due testicoli siano perfettamente allineati. Mi sono informato su Internet: potrebbe trattarsi dell'epididimo e quindi ho preso un clamoroso abbaglio? Recentemente ho avuto un'infezione alle vie urinarie che ho superato da più di un mese: può centrare qualcosa?
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
dovrebbe essere una banale cisti dell'epididimo o del funicolo. Le consiglio una visita specialistica con ecografia scrotale. Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
penso che sia saggio in primo eseguire una visita urologica non solo per la "pallina " che sente ma soprattutto pre capire da cosa possa derivare una infezione urinaria alla sua età.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus