Ho una vena o ateria sotto lo scroto che da circa un ora continua a pulsare

Ho una vena o ateria sotto lo scroto che da circa un ora continua a pulsare, ho appena fatto un dopler alla prostata dove si è riscontrato aver avuto una prostatite cicatrizzata nn so se puo centrare. Ora nn sento dolore ma è fastidio perche sento proprio pulsare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
la descrizione che ci dà è molto difficile da interpretare. L'assenza di dolore dovrebbe comunque tranquillizzare per l'assenza di qualcosa di preoccupante. La "pulsazione" che lei percepisce potrebbe anche non essere legata ad un'arteria (sappia che le vene non pulsano) ma ad uno spasmo localizzato della muscolatura del perineo, circostanza che è talora correlata ad irritazioni lontanamente correlabili anche con le infiammazioni della prostata che ci riferisce. Ma tenga ben presente che questa è solo un'ipotesi, così come la si può formulare a distanza non potendola visitare, quindi ha un valore assolutamente relativo. Tutto sommato, le consiglierei molto banalmente di provare con un bel bidet caldo e di cercare di rilassarsi un po'. Se comunque la cosa persistesse in modo fastidioso od aumentasse di intensità, nei limiti del possibile, si faccia vedere in pronto soccorso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!è stato molto gentile e celere nella risposta. Volevo solo assicurarmi che nn fosse cosa grave.domani andro dal mio medico per una visita.la ringrazio.