Operazione frenulo

Buongiorno,
sono stato operato al frenulo circa 10 giorni fa, l'operazione è andata benissimo, nessun problema e i punti stanno cadendo da soli senza alcun fastidio.
La mia domanda è la seguente, ai fini della completa guarigione della ferita (che il mio medico ha definito perfettamente chiusa), potrei applicare qualche pomata in particolare, mi hanno consigliato sia una crema tipo gentalyn che ho già applicato nella prima settimana tutti i giorni, si uno spray sofargen. Che ne pensate?
Poi eventulmente dopo la caduta definitiva dei punti potrei riniziare l'attività sessuale?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le pomate antibiotiche o altro devono essere applicate con cautela su una ferita in fase di guarigione....visto che l'umidità magari associata a ristagno di urina possono macerare la pelle e interferire con la guargione.

perciò applicherei pomate locali solo dopo aver visto e verificato le situazione locale di guarigione.

chieda consiglio al suo andrologo di fiducia che l'ha operata.
l'andrologo le dirà quando poter riprendere i rapporti.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi