Il varicocele non

Salve ho 33 anni e 8 anni fa un pomeriggio mi sono ritrovato con il pene a forma di pallone a causa di una vena gonfiatasi su di esso(sgonfiatasi dopo poche ore) Dopo 3 mesi ho fatto una eco e mi è stato diagnosticato un lieve varicocele.Premetto che una settimana prima della vene gonfia,ho fatto palestra per la prima volta!Non mi è stata chiara la diagnosi di lieve varicocele perchè,da quel giorno il testicolo sinistro lo vedo piu alto e le vene dello scroto hanno assunto un colore bluastro.Non solo!Il pene è diventato piu molle in erezione e a riposo la sua pelle sembra accartocciata in alcune occasioni.Prima di cio non avevo alcun tipo di problemi.Ho saputo che il varicocele non da problemi all'erezione,quindi non dovrebbe essere causa di deficit erettivo o della pelle invecchiata!Cosa dovrei pensare?Grazie anticipatamente.
P.S.3 anni fa ho avuto un figlio senza problemi!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
i suoi dubbi devono essere fugati dallo specialista andrologo al fine di capire se è veramente opportuno coorreggere il varicocele (lei ha già avuto un figlio)

approfitti della circostanza per capire se e perchè la pelle che ricopre il pene sembra più secca ....
consideri che il deficit erettivo non è connesso con il varicocele.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi