Mia madre soffre di mal di schiena proprio all'altezza del rene sx

Egregio Dott.Le scrivo per avere un consulto per mia madre di anni 78. Da circa due anni soffre di cistiti recidivanti da E.Coli. Nicturia. Da un eco all'addome è stata rilevata una cisti parapielica di 2.5 cm al rene sx. Vescica regolare, addome trattabile e non dolente.Non masse all'esplorazione vaginale. Dall'Urologa è stata consigliata una cistoscopia con strumento flessibile. In caso di negatività viene consigliato Uticran.Periodicamente da eseguire esame urine e urocoltura con antibiogramma. Sono un po' perplessa sull'esame richiesto: se ci fossero presenze tumorali o comunque sospette, non sarebbero state evidenziate dall'eco? Mia madre soffre di mal di schiena proprio all'altezza del rene sx. può essere un calcolo? Spero di essere stata sufficientemente chiara, resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Ringrazio per l'attenzione che mi verrà accordata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

esprimere giudizi diagnostici su un caso come quello di sua madre mi sembra abbastanza "azzardato" tutti i motivi che lei riferisce potrebbero essere causa di "cistite" senza dover necessariamente pensare a neoplasie.
Se sua madre è stata seguita da una specialista ne parli con lei
E' la cosa migliore e più utile per sua madre
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice sua mamma ha eseguito un'ecografia renale che risulta negativa per calcolosi perchè pensare ad un calcolo?
per quanto riguarda le infezioni recidivanti potrebbero essere la conseguenza di un alterato svuotamento vescicale per tale motivo è importante sapere come urina sua mamma cioè se il flusso urinario è buono o meno.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma