Pesantezza testicolo sx

salve gentili dottori, ultimamente sento un senso di pesantezza al testicolo sinistro che appare piu basso rispetto a quello destro. Inoltre in corrispondenza della parte inferiore del testicolo sx c'è una zona di 1,5cm x 1,5cm dello scroto completamente glabra e liscissima, di colore quasi bianco. a me sembra solo un eccesso di pelle sotto al testicolo sx, infatti quando la pelle è meno espansa questa zona sembra ritirarsi. circa un anno e mezzo fa sono andato da una ndrologo per un altro motivo, il quale controllando i testicoli nn noto' niente di particolare. al senso di pesantezza si accompagna un leggero indolenzimento alla schiena. cosa puo essere? ho cmq intenzione di andare dal medico di base prossimamente. grazie1000
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,
purtroppo senza una valutazione clinica diretta è difficile darle una indicazione ed un consiglio mirato. Contatti il suo medico di medicina generale e , visto il tempo intercorso dall'ultimo incontro con il suo andrologo, potrebbe essere utile sentire eventualmente anche un suo parere.
Auguri ed un cordiale ssaluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ottima la Sua idea di un primo controllo clinico dal Medico di base.
Tenga conto che la parte sinistra della borsa scrotale, sospinta dal contenuto ovviamente, quasi sempre si colloca più in basso di quella destra. E questo, fino a visita contraria, non comporta alcun problema.
Per quanto riguarda la natura di quella discromia cutanea dello scroto, beh...impossibile aiutarLa attraverso una mail...
Colga l'occasione per chiedere al Collega medico di base l'autorizzazione a sottoporsi finalmente alla prima visita andrologica della Sua vita: dovrebbe essere una sana abitudine, dall'adolescenza in poi, per ogni uomo.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
la situazione clinica è un pò vaga. Di certo il suo Medico di base saprà indicarle l'iter più corretto.
Se le consiglierà una visita Andrologica, cosa molto probabile, segua il consiglio e avrà tutte le risposte ai suoi dubbi.

Un cordiale saluto