Clamidia.come dovrei comportarmi?

Egregio Dottore,
mi è stato prescritto un tampone uretrale per la ricerca del batterio della clamidia.
Qualora dovesse risultare positivo,(cosa che spero di no)
Come mi devo comportare?
In quanto tempo scompare l'infezione
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Utente,
la infezione da Chlamydia Tracomatis è attualmente una problematica emergente nel campo delle malattie sessualmente trasmesse. Infatti ha spesso la caratteristica, soprattutto nel sesso femminile, di essere asintomatica, salvo poi poter dare problematiche legate all'infertilità. Nel suo caso, dovesse risultare positivo all'infezione, dovrà riferirsi al suo urologo di fiducia per una terapia antibiotica specifica che verosimilmente dovrà essere eseguita anche dalla sua partner.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Guercini,innanzitutto la voglio ringraziare per la risposta.
Il giorno 30 agosto di mattina,mi sono sottoposto al tampone in ambulatorio.
Dopo il tampone per l'intera giornata ho accusato un forte bruciore quando andavo ad urinare.Stanotte alle del 1 settembre alle ore 00:30 le dico la sincera verità,sono andato in bagno a masturbarmi ed ho notato traccie di sangue nello sperma.E' normale che succeda una cosa del genere dopo che si è stati sottoposti ad un tampone uretrale??
[#3]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Amico,
il tampone uretrale può essere abbastanza traumatico per la mucosa dell'uretra e pertanto, a parte il bruciore minzionale (passaggio di urina su una piccola ferita), può anche provocare una piccola perdita di sangue che può essere inglobata nell'ambito dello sperma.
Pertanto.....CORAGGIO E NESSUNA PAURA!
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,la ringrazio ancora per la risposta che mi ha rassicurato molto.
Ma la cosa che mi ha rassicurato di più,è successa stamane,quando sono andato a ritirare il risultato del tampone e degli esami dell'urina.
L'esito degli esami delle urine è stato molto,anzi assai buono.
Mantre il risultato del tampone per la ricerca del batterio della clamidia è stato NEGATIVO.
[#5]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Ha visto???? !!