Farmaci e urine

gentile dr. il 22 agosto ho avuto una ischemia coronarica con inserimento di stent medicato. il 31 sono tornato a casa con questi farmaci da prendere giornalmente: Plavix, lanxox 30 torvast 40, Seacor cardioaspirina e per finire Coumadin 5 . Come vede sono sette compresse al giorno da prendere. Fra 2 settimane devo fare i controlli ematici. Io le ho scritto perche' ha volte ho notato che le urine (urino in un vaso di vetro, Stronzeria vero?) pur essendo di colore giallo paglierino, limpide e di odore piu' che normale ci sono dei corpuscoli. Qualche filamentino mi e' sempre successo di vederlo da anni ma ora mi sembrano di piu'. pensa che tutte queste medicine influiscano sui reni e conseguentemente anche sull'urina. Dagli esami fatti in ospedale non e' risultato niente di che. che ne pensa? Grazie infinite

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i farmaci impiegati possono essere causa di una emoglobinuria ma non di "filamenti " nelle urine.
Esegua un esame delle urine e se vuole ci ragguagli.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Ho letto che l'emoglobinuria da un colore rosso alle urine. Io le ho detto che il colore e' giallo paglierino e quello che noto di piu' sono dei CORPUSCOLI ai quali lei non ha dato importanza. i filamenti li vedevo anche quando ho fatto gli esami delle urine e tutti i valori erano normali. Se mi vuole ulteriormente rispondere le saro' grato. Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto l'emoglobina da un color rosso alle urine solo a quantità elevate per quanto riguarda i filamenti consigliavo un esame delle urine in quanto non sempre sono segno di infezione.Spero di essere stato più preciso.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
No, mi ha messo addosso ancora piu' paura: che significa "non sono sempre segno di infezione" che possono essere qualche cosa di peggio? La prego non mi lasci ora. Grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Al contrario volevo solo dirle che i filamenti possono benissimo non essere segno di malattia, se Le ho messo più paura è solo perchè sono stato frainteso!!