Difficoltà nell'urinare

Buongiorno.
ho 22anni e sono obeso(a dieta ho perso 10chili), e' da un mese circa che ho problemi nel fare pipì, mi e' aumentato lo stimolo (in media 1 volta ogni 2 o 3 ore) ed e' uno stimolo simile a quando si trattiene la pipi per ore, ma faccio fatica al momento di urinare, e' come se la pipi fosse bloccata da qualcosa(come se ci fosse un tappo) e a volte non riesco a farla (sopratutto dopo un pò di volte che l'ho fatta in pocho tempo), ma quando riesco ne faccio abbastanza e anche dopo averla fatta ho kome la sensazione che mi scappi ancora.
Di bruciori al pene non ne ho mi capita che a volte sento indolenzito il basso ventre e un paio di volte anche il testicolo; lo stimolo lo sento soppratutto quando sono seduto al contrario quando mi alzo sembra non scapparmi più.
Il mio dottore di base mi ha fatto fare un esame delle urine completo(compreso l'esame colturale) ma il responso e' stato che non ho niente di patologico.
Vorrei sapere che patologia ho e quali sono le possibili cure magari evitando operazioni chirurgiche
Spero di essermi spiegato bene e mi scusco se non ho utilizzato termini "adeguati".
In attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
la negatività dell'urinocoltura esclude che resposabile dei suoi
sintomi possa essere una infezione delle vie urinarie.
A questo punto deve necessariamente consultare uno specialista per
valutare altre patologie che possono essere resposabili di questa
sintomatologia ( ad esempio una prostatite).
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie molto gentile!Secondo Lei se fosse prostatite l'unico rimedio sarebbe un intervento chirurgico?
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Non vi è alcuna indicazione chirurgica nella cura delle prostatiti.
Se va al sito www.giambersio.it troverà una monografia sulle prostatiti che può esserLe utile per capire il problema.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie molto gentile!Settimana prossima ho la visita da uno specialista..Devo preoccuparmi perchè mi si e' scurita una vena sul pene?