Dolore testicolare dx

salve, sono un ragazzo di 25 anni, che da un pò di tempo soffre di dolori testicolari, ieri tastando il testicolo destro ho notato una parte dura sottopelle del diametro 4/5mm, avendo degli amici che hanno subito l'asportazione del testicolo spero che questo non sia il mio caso, ma non potendo consultare il medico di famiglia volevo un vostro parere in merito,grazie
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
posso capire che, in particolari situazioni, sia problematico esporre al Medico di famiglia le proprie preoccupazioni o dei dubbi legati alla presenza di determinate patologie. Non credo rappresenti una buona cosa, ma può verificarsi.
Nessuno Le impedisce tuttavia di scegliersi Lei un Suo medico di fiducia! Questo mi sembra il momento più indicato. Se lo cerchi vicino o lontano dalla Sua città, dove crede meglio per difendere giustamente la Sua privacy. Ma, credo sia inevitabile questa volta. I segni e i sintomi che Lei descrive meritano urgente attenzione: magari tutto si risolverà con solo un gran spavento, ma occorre che Lei si faccia al più presto visitare.
Non perda tempo prezioso navigando su Internet a caccia di notizie o dettagli che possano rassicurarLa. Niente rassicura più del parere di un buon Medico.
Affettuosi auguri e un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it