Mobilità testicolare?

Buonasera,
stamattina,durante un rapporto ed in fase di forte eccitazione,il testicolo destro è risalito all'interno della zona inguinale causandomi un po' di dolore.con una leggera pressione della mano ho provveduto immediatamente a riportarlo all'interno della sacca scrotale,anche questo mi ha causato un po' di male.poi in circa un'oretta non ho avuto più dolori,nè torsione,non ho avuto cambiamento di colore ecc.,solo un leggero fastidio.però adesso quel testicolo che di solito era leggermente più alto del sinistro ora è invece un po' più in basso del sinistro,non esageratamente,ma per spiegare appare un po' orizzontale rispetto all'altro,non ben verticale.l'unico aspetto appunto è la nuova posizione del testicolo che ora,in fase di eccitazione,tende a salire un po' meno del solito.è la prima volta che mi capita una cosa del genere e mi sono un po' spaventato.andrò certamente a fare dei controlli ma posso tranquillizzarmi?
Cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si tranquillizzi troppo ed appena possibile senta in diretta il suo urologo di riferimento e con lui valuti attentamente ed in diretta quello che è successo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/