Il mio medico mi ha comunque raccomandato

Salve gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 23 anni che ha eseguito 11 giorni orsono un intervento di circoncisione totale con frenulectomia. Ho eseguito le medicazioni prescrittemi con Betadine e Gentamicina nella prima settimana, in seguito alla cessazione delle perdite ematiche e al netto miglioramento della ferita, ho ritenuto in accordo con il mio medico di lasciarlo libero dalle garze.
La ferita migliora di giorno in giorno e i punti cominciano a cadere, ma 3-4 giorni fa il mio medico mi ha comunque raccomandato di non bagnare la ferita con acqua. Da qui la mia domanda, quando potrò lavare con acqua?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a undici giorni dall'intervento chirurgico, da lei indicato, può fare quasi quello che vuole se naturalmente non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici.

Chieda l'ultimo consiglio al duo chirurgo, quella che l'ha operato.

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Un ultimo dubbio, per quanto riguarda la ripresa dell'attività sessuale, mi consiglia di attendere la caduta di tutti i punti?

La ringrazio nuovamente,

augurando a lei e ai suoi colleghi buon lavoro e buon week end,
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, potrebbe essere la cosa più corretta da fare, comunque nell'arco di circa una settimana i punti dovrebbero tutti cadere.

Ancora un cordiale saluto.