Post-operazione varicocele dolore testicolo

Buongiorno a tutti,sono stato operato di varicocele, con legatura della vena spermatica alta sinistra, 2 settimane fa ed è andato tutto bene a parte qualche normale dolore della ferita. Da qualche giorno pero' accuso dolori al testicolo sinistro che si è anche gonfiato ma non di molto. Se possibile vorrei sapere se è normale decorso post-operatorio o se è un principio di qualche altra patologia. grazie
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Premesso che un controllo postchirurgico sia molto utile, l'interv di varicocele consiste nella sezione e legatura della vena sperm int..
Nei mesi post intervento devono ricrearsi vene ex novo che sostituiscono quelle varicose escluse: in un lasso di tempo che va da 2 a 4 mesi si possono avere i disturbi da Lei riferiti al testicolo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,a volte può crearsi un idrocele post-operatorio che solo una valutazione diretta può svelare ed inquadrare con opportune indagini strumentali.Si rivolga con fiducia al chirurgo che l'ha operata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' una situazione che può verificarsi ma non deve persistere. In caso contrario si rivolga quanto prima al chirurgo operatore-

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia