Post-operazione varicocele dolore testicolo

Buongiorno a tutti,sono stato operato di varicocele, con legatura della vena spermatica alta sinistra, 2 settimane fa ed è andato tutto bene a parte qualche normale dolore della ferita. Da qualche giorno pero' accuso dolori al testicolo sinistro che si è anche gonfiato ma non di molto. Se possibile vorrei sapere se è normale decorso post-operatorio o se è un principio di qualche altra patologia. grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Premesso che un controllo postchirurgico sia molto utile, l'interv di varicocele consiste nella sezione e legatura della vena sperm int..
Nei mesi post intervento devono ricrearsi vene ex novo che sostituiscono quelle varicose escluse: in un lasso di tempo che va da 2 a 4 mesi si possono avere i disturbi da Lei riferiti al testicolo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a volte può crearsi un idrocele post-operatorio che solo una valutazione diretta può svelare ed inquadrare con opportune indagini strumentali.Si rivolga con fiducia al chirurgo che l'ha operata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' una situazione che può verificarsi ma non deve persistere. In caso contrario si rivolga quanto prima al chirurgo operatore-

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo