Spermiocultura: di quanti giorni può essere lo sperma?

Gentili dottori,

devo eseguire un esame di spermiocultura e per alcuni problemi avuti recentemente fatico a eseguire un prelievo "naturale". Ieri l'altro ho fatto un prelievo, ma nè ieri nè oggi sono riuscito a consegnarlo al laboratorio di analisi a causa dell'incompatibilità di orari del suddetto col mio lavoro. Se domani riesco a consegnarlo, lo sperma è ancora da considerare attendibile per la cultura o bisogna che effettui un ulteriore prelievo di sperma più "recente"?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In condizioni di condizioni climatiche normali va consegnato tra 30 minuti e 1 ora.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
fgargha