Gonfiore sotto urostoma

Mia moglie, operata da circa 10 mesi di cistectomia radicale,presenta un gonfiore sotto urostoma.E'sufficiente il contenimento e in che modo,oppure deve subire un intervento? Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore bisognerebbe capire se questo gonfiore si riferisce ad uno sfiancamento della parete addominale in corrispondenza della urostomia (laparocele) oppure se deriva proprio dall'ureterocutaneostomia. Provi a contattare uno dei colleghi che l'hanno operata o si rivolga all'ambulatorio stesso dove la signora esegue il cambio e la verifica del sondino.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr Masala.Ci atterremo al suo consiglio.