Probabilmente a causa della poca comunicazione col medico

Buongiorno, poco tempo fa mi hanno sottoposto a una circoncisione parziale per una fimosi. Probabilmente a causa della poca comunicazione col medico (non gli ho detto anche del frenulo quando mi ha visitato), io ero sicuro mi dovessero fare una circoncisione totale (mi fu semplicemente detto che si sarebbe fatta una circoncisione), invece mi hanno tolto solo il prepuzio e il frenulo (che è corto) no. I risultati estetici a causa di ciò mi deludono, e la funzionalità credo non migliorerà molto non avendo inciso il frenulo. Vorrei sapere a questo punto, senza prepuzio ma con frenulo, se sarebbe una buona idea ricorrere più avanti ad una ulteriore circoncisione per rimuovere il frenulo e risultare quindi completamente circonciso, ed eventualmente quanto tempo devo aspettare considerando che mi hanno operato da pochissimo. Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il chirurgo operatore avrà avuto un buon motivo per risparmiare il frenulo…per cui non sarei così pessimista né riguardo all'estetica né,tantomeno,sugli esiti funzionali che,nel giro di un mese dall'operazione,saranno definitivi.Va da se che ilparere che conta sia quello del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
grazie dottore sicuramente attenderò qualche mese che gli effetti dell'operazione passino, sia funzionali che estetici, ma poi molto probabilmente andrò a farmi visitare da un urologo privato, credo sia la soluzione migliore. grazie della risposta ad ogni modo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.