dolori lombo sacrale e genitali

Soffro di dolori nella parte lombo-sacrale che si estendono ai genitali. Il mio medico di fiducia mi ha detto che potrebbe dipendere da renella presente in vescica avvalorata dal fatto che bevo pochissimo. I dolori durante la giornata non sono costanti ma addirittura spariscono senza l'assunzione di farmaci. Ho fatto anche un'ecografia che ha evidenziato una steatosi epatica .Microlitiasi renale bilaterale e ai reni bilateralmente la presenza di alcuni piccoli (2-3 mm) spot iperecogeni. In altri termini e volgarmente trattasi della cd."renella"?. E se sì, come devo curarla. Grazie e Buon lavoro
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Deve bere almeno due litri di acqua al giorno per evitare che i soluti presenti nelle urine iperconcentrate precipitino e formino dei calcoli. Ma penso che i suoi dolori non derivino dalla renella ma da problemi di postura. Lo specialista da consulatare è il fisiatra.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo