Dolore zona lombo sacrale dx - basso addome dx

Sono un uomo di 45 anni 78kg 187 cm di altezza. Il mio problema è il seguente da circa due settimane, dopo aver tenuto mia figlia sulle spalle, ho iniziato a soffrire di un forte mal di schiena nella zona lombosacrale successivamente il dolore si è trasmesso anche alla zona addominale bassa dx. In queste due settimane al momento di urinare mi è capitato per due volte di sentire un forte dolore alla punta del glande al momento di iniziare la minzione e di avere una sensazione di bruciore in zona anale. Da ecografie eseguite in passato risultava presente della renella e sempre da controlli eseguiti in passato, 5 anni, da un urologo mi era stata diagnosticata un infezione batterica poi curata con antibiotico. La mia domanda è la seguente potrebbe trattasi di un banale mal di schiena, cosa di cui soffro da giovanissima età, sommato alla concomitante espulsione di renella che mi crea tutto questo fastidio. Oppure dovrei indagare in altre direzioni. In questi giorni sto assumendo del paracetramolo per far diminuire il dolore. Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Esegua un esame urine completo , se dovesse essere presente qualche alterazione si potrebbe presumere una patologia urinaria , comunque faccia una visita urologica anche al fine di escludere un risentimento prostatico . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente procederò ad eseguire i controlli necessari da lei suggeriti ma avrei bisogno, nel limite di un consulto a distanza, di capire se la sintomatologia da me descritta potrebbe essere associata a più cause concomitanti oppure è riconducibile a una sola patologia scatenate. Il senso di bruciore anale potrebbe essere causato da emorroidi cingeste, il senso di dolore avvertito in due occasioni al glande potrebbe essere l'espulsione di "renella"' e terzo il dolore di schiena, avvertibile solo eseguendo piegamenti oppure alzando la gamba, potrebbe essere conseguenza di un movimento errato. Dolore che poi si irradia anche alla fascia addominale anteriore di riflesso e in contrasto allo stimolo del dolore lombosacrale.
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiornare a sul mio stato e capire la mia situazione. Dopo che ho scritto il mio primo messaggio i sono rivolto al mio dottore di base esponendo la sintomatologia la causa secondo lui è stato qualche calcolino, renella, espulso che di conseguenza ha causato l'infiammazione e mi è stato prescritto un antibiotico levoxacin 250 per 5 giorni. Al terzo giorno che assumevo questo antibiotico ho iniziato a sentire anche un senso di fastidio/ bruciore/dolore al testicolo sx. Finito il ciclo antibiotico mi rivolgo al mio medico lamentando ancora fastidio al glande e al testicolo il quale mi prescrive nuovamente un altro ciclo di 5 giorni.ad oggi non lamentò più bruciore dolore al glande ma pane solo questo fastidio al testicolo. Credo che il tutto sia causato da una prostratite. Ora prima di rivolgersi ad un urologo vorrei sapere quanti giorni devo aspettare per fare un urinò cultura dalla fine della cura antibiotica e se secondo lei vista i sintomi tutto è riconducibile a quella ghiandole a che abbiamo solo io uomini. Ispezionando i testicoli ho notato la presenza di 4/5 puntini neri/marroni allo scroto e che il testicolo sx è dolorante al tatto. Grazie.