Sintomi e richieta

Buongiorno dottore
le volevo esporre questi sintomi.

In concomitanza con una fastidiosa candida, ho cominciato ad avere problemi di carattere intestinale e urinario.

In certi giorni, ho minzioni piu' frequenti, in altri no.

Ho notato invece qualche dolore al pube e alla coscia interna.

Mi sono recato dal curante, che dopo avermi visitato, ritiene sia un testicolo mobile con sospetto varicocele (lo avevano anche mio padre e mio nonno).

La cosa che mi lascia perplesso e' che in certe posizioni (soprattutto da seduto e chinandomi verso il davanti o il basso) avverto dolore sopra l'osso sacro.

Questo non e' dolore invalidante, lo preciso, che non si presenta costantemente,
tanto che sabato ho fatto quasi sei ore di camminata, con qualche dolore di schiena e di gambe (ma, ritengo, dovuti al lungo camminare ) ma mi chiedevo se questo mal di schiena possa essere in relazione a un tumore al rene

non ho astenia, no perdita di peso (
ho perso un kg ma sono a dieta pr candida) no sangue nelle urine.

mi scusi per il disturbo ma sono molto molto ansioso e spaventato

La ringrazio

p.s. il curante mi ha comunque prescritto un'ecografia per sospetto varicocele.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore dubito fortemente che si tratti di un problema di varicocele che normalmente si manifesta con una dolenzia localizzata e non alla regione sacrale. L'ipermobilità testicolare può portarle fastidio al testicolo ma anche al canale inguinale per il movimento del funicello. Se lei è portatore di una situazione compatibile con testicolo ipermobile o in ascensore è opportuno farsi inquadrare da un urologo per stabilire l'indicazione ad un possibile intervento di fissaggio testicolare che la mettere al sicuro da rischi di torsioni testicolari.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrzio moltissimo. In effetti ho entrambi i testicoli mobili e avverto di piu' questo dolore quando accavallo le gambe.

il dolore sacrale e ai fianchi (ripeto, non dolore fisso, solo in determinate posibizion) pu'o far presumere un rischio di tumore al rene?

Questo e' il mo grande terrore, (sono in analisi anche per questo)

la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
inoltre le chiedo questo.
e' possibile che stando piup seduto alla sedia abbia maggior frequenza ala minzione?

in concomitanza con questi disturbi nati cn la candida, ho notato che a giorni vado in bagno spesso (abbondanti urine trasparenti, nessun dolore o bruciore)

altri giorni meno.

e se sto seduto di piu', mi accade piu' spesso

E non cessano, sebbene solo in alcune posizioni (specialmente chinandomi in avanti) i fastidi al basso ventre (sotto l'ombelico) e a volte al pube (sensazione come di tensione)

sono sintomi gravi?
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scuso ancora per l'ennesimo messaggio. Volevo capire una cosa.
Ho provato a fissare una visita urologica sistema sanitario (la piu' breve e' a due mesi...ahime')

Io volevo riassumerle un attmo il quadro, dicendole che il curante non rileva problemi particolari.

Candida che ha scatenato balanopostite. Poi regredita. Dopo dieci giorni dalla cura di difuclan, candida che ritorna. Altra cura di difuclan

nel frattempo, esame delle feci evidenzia positivita' a CANDIDA.

sintomi, dolori al basso ventre alla pressione, a volte ai lati dell'inguine, diciamo all'attacco tra coscia e inguine, e a volte bruciore dopo minzione (oggi in particolare)

Bruciore spermatico dopo eiaculazione.

Cosa puo' essere? Puo' essere la candda che scatena tutto questo? e se si', come faccio ad aspettare due mesi? le cose potrebbero peggiorare

mi scusi per l'ansia, ma sono veramente spaventato. E' un mese che vado avanti con disturbi di varia natura (colon, disturbi gastrici, ora quelli urinari)
la ringraizo