Leucociti emazie urine

Buongiorno,
Ho 24 anni e da 8 anni prendo la pillola anticoncezionale jasmin. A ottobre 2014 a seguito di una diarrea con muco ho fatto una colonscopia e l esito era colite aspecifica. La sto curando con 3 compresse diasacol 400 e debridat. Ho fatto l esame delle urine a novembre con i seguenti vcon i seguenti valori:
Colore: giallo limpido
Poi tutto assente
Sedimento leucociti: 53 e il massimo è 20
Emazie: 5 e il massimo 20
Cellule epiteliari: 8
Ho fatto ecografia e la vescica e i reni risultano tutto ok.
Ho effettuato l urinocultura ed è negativa. Non ho sinto
mi e ne niente. La mia ginecologa e il medico han dettoo di nn preoccuparsi e nn mi han dato nessuna terapia se non bere 2 litri d acqua m... io ho paur hche possa essere un tumore in quanto ci sono le emazie che è sangue.
Grazie mille gia in anticipo...
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
la diarrea o comunque un quadro infiammatorio intestinale possono associarsi spesso ad un processo infiammatorio a carico della vescica. In questo caso nelle urine troviamo oltre ai leucociti anche le emazie ( i globuli rossi). Le possibilità che lei abbia un tumore sono veramente infinitesime ( non ha dolore, non riferisce disturbi minzionali, è molto giovane, abbiamo un valido motivo per giustificare la presenza dei globuli bianchi e rossi nelle urine). Per sua massima tranquillità può consultare un urologo di sua fiducia che in base alla visita vedrà se esste la necessità di un ulteriore approfondimento diagnostico
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio tantissimo per la sua risposta... lei mi dice di stare tranquilla allora??? ...ho fatto an he 2 volte l ecografia e non è risultato nulla... se avessi un tumore si vedrebbe??? Devo approfondire con altri esami??? ...sono tante le 5 emazie che sono risultate?
Grazie ancora per la sua risposta!
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, se ha eseguito anche l'ecografia stia tranquilla
ricontrolli l'esame urine con sedimento tra 1 mese
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Va bene! La ringrazio davvero infinitamente! Tra un mese ripeto l esame! E la ricontatto! Buona giornata e ancora grazie. Giada
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

le scrivo perche ho rifatto gli esami delle urine. dunque ho avuto il ciclo sabato 22 marzo 2014 e fino a giovedì 27 ho avuto il ciclo. martedì 1 aprile 2014 ho fatto l esame delle urine, facendomi prima il bidet e lasciando scorrere il primo getto. oggi ho ritirato gli esiti e è tutto nella norma tranne:

EMAZIE: 9 massimo 20 (e a febbraio erano 5)
LEUCOCITI: 11 massimo 21 (e a febbraio erano 53)
CELLULE EPITELIARI: 3

sono aumentate le emazie e diminuiti i leucociti e sta volta ci sono anche le cellule epiteliari.

...devo fare un ulteriore indagine/esame/visita????? ... c'è la minima possibilità che posso avere un tumore?

La ringrazio infinitamente