Il pap test il quale ha evidenziato

salve, Gentilissimi dottori, mia mamma a seguito di un infezione alle vie urinarie, per la quale è in cura con antibiotici , con perdita di sangue, ha fatto delle analisi tra cui l' urino cultura, un esame urina, NON RICORDO IL NOME MA E' GIA LA 2a volta che lo fa in 1 mese, ha evidenziato RARE EMAZIE ( AD UN PRIMO ESAME ERANO PIù PRESENTI ), ha fatto anche il pap test il quale ha evidenziato: cellule atrofiche ( 25 anni fa per un aborto spontaneo ha avuto l' asportazione dell' utero), reperto di normalità.

ora le mie domande sono: cosa sono l' EMAZIE? C' E' DA PREOCCUPARSI?
COSA SONO LE CELLULE ATROFICHE E COSA VUOL DIRE REPERTO DI NORMALITA'? C' E' DA PREOCCUPARSI?

attendo riscontro

cordiali saluti

Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 292 15
Le rare emazie non hanno nessun significato.Faccia comunque effettuare a sua mamma una oncocitologia urinaria su 3 campioni ed una ecografia renale e vescicale per escludere problemi di natura neoplastica.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
gentilissimo dott. Gabriele Antonini, grazie per la risposta. Preciso che l' ecografia renale e vescicale l' ha già fatta e non ha evidenziato nulla di rilevante, è tutto ok! non ha effettuato
l' oncocitologia, seguiamo tutti i consigli che ci da il medico che la segue.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
salve, mia mamma questa mattina ha fatto le analisi del sangue dalle quali sono risultati il colesterolo alto ( che ha avuto sempre così )
e, per la prima volta, l' azotemia con valore 51. Per quanto riguarda l' azotemia vi volevo chiedere :

1) da cosa dipende

2) s' è una cosa grave

3) se c' è da preoccuparsi

preciso che assume i seguenti farmaci

cacit vitamina d3 da 1000mg/800 ui in bustine; lobivon da 5mg in compresse; pritor plus da 40mg/12,5mg in compresse

negli anni 90 , c' erà gia stato un precedente contagio negli anni 80 per trasfusione da sangue infetto, si è punta con una siringa infetta da epatite. L' azotemia può essere cllegata con l' epatite? Lei fa
l' infermiera professionale, e da circa 3 anni fa una vita sedentaria.

vi ringrazio per la gentilissima e cortese risposta.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia