Anomalia scroto

Cari dottori vi scrivo perchè da alcuni giorni circa una settimana ho notato che lo scroto nel lato sx è un po + gonfio della parte dx,inoltre la pelle si muove da sola (spontaneamente)un po come il lattice di un palloncino pieno d'acqua,premetto che non sento nessun dolore solo un fastidio verso sera nella zona retrostante il ginocchio sx.Scrivo inoltre che 11 anni fa sono stato operato d'urgenza sempre allo stesso testicolo(il sinistro) per una torsione dovuta ad una ciste con conseguente legatura della vena;naturalmente l'intervento è andato bene e non ci sono state conseguenze sgradevoli,potrebbe essere che la cosa si stia ripetendo di nuovo?Scusate la mia agitazione ma penso sia comprensibile.Grazie anticipatamente a voi Dottori per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sicuramente ha una notevole fantasia,legata ad una (comprensibile) preoccupazione per trascorsi episodi chirurgici.Non vedo,però,un nesso causa-effetto tra "fastidi dietro a ginocchio" e "autonomi movimenti della cute scrotale tipo..." che,piuttosto,mi fanno sospettare la presenza di idrocele (liquido nello scroto).Si rechi dall'andrologo di riferimento e si faccia visitare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta vorrei però chiedere se questa patologia è prima cosa pericolosa per il testicolo e se è normale che dopo una nottata passata a riposare a letto quindi disteso,alla mattina il gonfiore risulti completamente sparito o quasi nullo.Potrebbe essere provocata da qualche infezione delle vie urinarie?
La ringrazio anticipatamente Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confermo il sospetto che si tratti di idrocele.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dr. IZZO dalla visita effettuata non risulta presenza di varicocele ne idrocele ma un piccolissimo edema,è preoccupante?il dottore ha ordinato per 10giorni una cura anti-infiammatoria dicendomi di non preoccuparmi,mentre per quanto riguarda il dolore al ginocchio mi è stato riscontrato un infiammazione del tendine rotuleo.lei cosa ne pensa della decisione del collega?
La ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
in queste situazioni cliniche chi ha la possibiltà di valutare la situazione in diretta è avvantaggiato nel fare la diagnosi. A questo punto segua le indicazioni ricevute dal suo andrologo od urologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/