Problemi di erezione

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, fino ad un mese fà non ho mai accusato nessun tipo di problema di erezione o altro ma nello spazio di un mese mi capita questo:inizialmente quando avevo un erezione ho notato una perdita molto maggiore rispetto a prima di liquido preeiaculatorio cosi mi pare si scriva, poi successivamente nei giorni seguenti ho avuto un grosso calo del desiderio è non ho più avuto erezione spontane ne di giorno ne di notte, ora se ho un erezione dopo delle lunghe stimolazioni tattili,sono meno intense, posso perderle facilemte, durano poco, è alcune volte non riesco proprio ad averle...sono molto preoccupato fina ad un mese fà non avevo nulla...per favore aiutatemi !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se in un mese ha perso la sicurezza e la padronanza della funzione sessuale,credo che sia il caso di "resettare" quanto acquisito fino ad oggi e farsi consigliare dal Suo medico un andrologo esperto,rifuggendo il fai da te e le banalizzazioni che
caratterizzano la valutazione di tali disagi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In attesa di una visita specialistica vorrei sapere cosa potrebbe averlo causato...la mia vita è sempre uguale a prima faccio abbastanza sport e mi sento bene, una simile disfunzione puo comparire cosi dal nulla...c'è qualcosa che posso fare prima della visita specialistica che purtroppo potrò fare solo tra 2 mesi dato i tempi di attesa non riesco a stare senza far niente , vorrei provare qualche soluzione...oltre ai problemi già accennati ho notato chè, e come se nel mio corpo ci fosse meno tensione mi sento più calmo e dal bacino alle gambe sento i muscoli piu addormentati, vorrei avere qualche altro consiglio nel frattempo che attenda la visita. vi ringrazio per l'aiuto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non prenda iniziative personali e,soprattutto,non colleghi ogni sintoma con il disagio sessuale.E' evidente che non ha molte esperienze sessuali ma,principalmente,non conosce il Suo apparato genitale.Si conceda una vacanza "attiva" e poi,se ritiene,ci informi in merito agli esiti della visita andrologica.Non ci ha detto se ne ha parlato con il medico di famiglia...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per i vostri consigli... comunque si ne ho parlat ocon il medico di famiglia. mi ha prescritto un antiinfimmatorio "Oki" purtoppo nonè cambiato nulla. purtroppo si è verifiacato quell oche temevo..cosa che in passato non mi era mai mai accaduto. ero con la mia ragazza, e in un ora di stimolazioni che io facevo a lei e lei a me, non ho avuto nessuna erezione diciamo che ho avuso solo una mezza erezione ma il pene non era duro come normale che sia e poi comunque mi e passata del tutto dopo pochi minuti.....voglio precisare che non credo siano problemi psicologici che mi diano questo problema perke prima non ho mai accusato nulla ed con le mie partner preceddenti e con quella attuale prima del mese scorso ...il problema persiste anche se tento di fare da solo, anche vedendo delle immagine o video piccante non ho più le stesse reazioni... e quello che più mi preoccupa è il fatto di non avere nessuna erezione spontanea durante il giorno e la notte....vorrei sapere se c'è qualcosa che possa tentare...e sopratutto se questi sintomi sia normalmente curabili in base alla vostra esperienza...mi seriamente preoccupando che mi possa portare questo problema sulle spalle per troppo tempo se non per sempre... il cambiamento e stato veloce e drastico...inoltre essendo molto innamorato della mia ragazza fare questo genere di figure con lei mi arreca ulteriore vergogna e mi fa sentire parecchio male...anche se non ci penso il problema non passa. vi ringrazio per la tempestività delle risposte...ora mi prenderò 20 giorni di vacanza spero che qualcosa possa cambiare nel frattempo...nell'attesa della visita posso prendere qualcosa di stimolante che non mi arrechi danni?. grazie ancora du tutto.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un medico cosciente non prescrive una medicina senza visitare il Paziente.La invito,comunque,a non precipitare la situazione, ipotizzando un tragico futuro,e,soprattutto,Le rinnovo il consiglio di diffidare dal faidate e di medicalizzare autonomamente una funzione spontanea qual'é l'eccitazione sessuale.In ultimo vorrei ribadire che le erezioni spontanee,siano esse diurne o notturne,hanno una valenza diagnostica decisiva solo nei casi di inveterata anerezione che,in genere,riguardano pazienti anziani e/o malati.Buone vacanze.