Consulto sul farmaco viagra.

Vorrei sapere con assoluta certezza, se l'uso del farmaco Viagra ha anche altre finalità come: (migliorare la circolazione del sangue e effetti simili, quindi indicato anche per curare altre patologie); oppure se la funzione di questo farmaco è unicamente e solo quella di migliorare la prestazione in un rapporto sessuale? GRAZIE.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente benché tali farmaci erano stati scoperti per trattare l ipertensione non hanno altri utilizzi se non a dosaggi diversi per trattare alcuni l problemi acuti polmonari

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio. Quindi, sono infondate le voci che attribuiscono a questo farmaco anche una funzione di migliorare le altre attività dell'apparato genitale?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ci sono delle sperimentazioni in tal senso ma non è ancora certo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Di nuovo, Dottore molte Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come giustamente detto dal collega Quarto, esistono alcuni lavori e ricerche preliminari che sembrano indicare come gli inibitori dell PDE5, ed il Sildenafil è uno di questi, siano capaci di migliorare i disturbi della minzione, causati dall'ipertrofia prostatica benigna.

Inoltre, in certe situazione cliniche, questi farmaci sembrano migliorare pure la motilità degli spermatozoi ma, per avere sicure conferme, sono necessarie altre ricerche e studi più precisi in popolazioni più ampie e selezionate.

Un cordiale saluto..

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente

Dott. Beretta, molte grazie
Saluti.