Polipo vescica

Nel mese di maggio mi è stato diagnosticato un polipo alla vescica di natura benigna; per fortuna perchè ho già dato... con un carcinoma all'endometrio e uno gastrico.
Sono in lista per fare l'intervento. Ultimamente dopo aver urinato emano uno odore
molto sgradevole anche se mi lavo continuamente. Sarà per il polipo?
Grazie dottore e cordiali saluti
Giulia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
la natura della neoformazione (la definizione "polipo" è del tutto colloquiale) verrà determinata dall'esame istologico eseguito dopo la sua asportazione. Questo anche se già l'aspetto ecografico possa escludere un suo aspetto pericoloso od aggressivo. In quanto a quel che ci riferisce è molto difficile esprimere un giudizio, il risultato di un semplice esame delle urine potrebbe darci qualche elemento in più. Escludiamo comunque in modo categorico che quanto accade possa essere direttamente correlato con la presenza della neoformazione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Piana,
richiederò al mio medico di base una richiesta per esame urine.
E' stato molto gentile.
Cordialita'
Giulia