Orchiectomia

Buonasera a tutti.
Mi rivolgo a voi specialisti nel settore per soddisfare una mia semplice curiosità. Ho sentito dire che l'orchiectomia, ovvero la castrazione chirurgica nell'uomo potrebbe essere una soluzione definitiva per un problema che tormenta noi uomini, quello della calvizia.
La mia domanda è,un uomo con problemi di calvizia potrebbe richiedere un intervento di orchiectomia per risolvere il suo problema? o è una cosa illegale?
Tranquilli so che esistono i farmaci antiandrogeni e non ho la minima intenzione di castrarmi.
Volevo sapere solo se questo intervento per questa ragione fosse possibile.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,com'é vero che la fantasia non ha un limite!Non troverà mai un chirurgo che soddisfi la sua esigenza,rischiando pene severe...Comunque,l'esito sulla calvizie non sarebbe decisivo ad evitarne la progressione e,alla fine,si ritroverebbe calvo e senza testicoli.Continui ad affidarsi ad un esperto dermatologo ed allontani le fantasie.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it