Ancora oggi soffro di incontinenza

Operato di IPB gennaio 2012 ancora oggi soffro di incontinenza. Ho provato Detrositol, Vesiker e un altro prodotto di cui non ricordo il nome ma che l'urologo mi ha detto che era l'ultimo arrivato. Ora uso il Cimbalta 60 che qualche risultato dà. Uso 2 pannoloni die salvamutande triangolari che a volte me li ritrovo zuppi e a volte non bastano. Soffro anche della sindrome delle gambe senza riposo e in questi casi perdo quasi totalmente il controllo della mia vescica. Ho fatto e faccio ginnastica perineale. Ho fatto l'urodinamica e il risultato è che in qualunque situazione anche sotto sforzo non ho perdite. L'urologo dice che probabilmente la vescica ha delle contrazioni non normali e che quindi si tratta di vescica iperattiva. Cosa posso fare? Ho 66 anni, capisco che ci sono delle malattie ben peggiori! Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se si tratta di una vescica iperattiva, forse doveva essere valutata meglio la indicazione alla terapia disostruttiva prostatica da lei avuta.
E' chiaro che lei non può vivere in maniera accettabile dovendo portare i pannoloni. Una soluzione farmacologica o chirurgica dovrebbe essere cercata.
Si affidi ad un buon centro ospedaliero od universitario della sua zona
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il Suo interessamento. Se posso: quale intervento, quale soluzione farmacologica e dove visto che per risolvere il mio problema sono disposto a girare l'Italia? Ancora grazie e tanti auguri di buone feste.