Una formazione corticale, oggi abbiamo ritirato l'esame istologico

Carissimi dottori circa un mese fa mio padre di 78 anni ha asportato dal rene una formazione corticale, oggi abbiamo ritirato l'esame istologico. NOTIZIE CLINIICHE, neoformazione polare superiore renale dx. DESCRIZIONE MACROSCOPICA DEL MATERIALE IN ESAME, neoformazione brunastra di circa cm 2,2x1,8 sezionata ed inclusa in toto(B1-B2). DIAGNOSI, carcinoma renale papillare (tipo 2) di grado 3 sec. Fuhrman con circostante sottile rima di parenchima renale. CHE CONSIGLIATE DI FARE? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

si tratta di una neoformazione maligna. Dovrete parlarne con chi ha operato suo padre in modo da organizzare le terapie oncologiche ritenute necessarie ed opportune.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Carissimi dottori chi ha operato mio padre si e limitato ad una tac fra 3 mesi ecco perche chiedevo un consiglio da voi e cosa consigliate da farsi
[#3]
dopo
Utente
carissimi dottori visto questo esame istologico che terapie ci sono per il tumore del rene? grazie
[#4]
dopo
Utente
gentilissimi dottori mio padre oggi ha ritirato la tac e l'unica cosa che vorrei sapere sono i non apprezzabi lilinfonodi retroperitoneali, nè in sede iliaca edotturatoria, aumentati di volume. grazie
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la risposta sembrerebbe dire che non sono stati evidenziati linfonodi aumentati di volume in quei distretti. Quindi non ci dovrebbero essere ripetizioni metastatiche
senta il vostro specialista direttamente
cari saluti