Ciste corticale rene

Gentili Signori,
scrivo in merito ad una ecografia di controllo che ha fatto mia madre per controllare delle cisti acquose che aveva già nel 2011.
l'ecografia dell'addome è tutta nella norma tranne quando viene citatato:
<rene sinistro di dimensioni normali, con una cisti corticale del diametro di 40x36 mm caratterizzata ds un setto spesso (diametro di 10mm) anche se non vascolarizzato al color doppler per cui si consiglia approfondimento diagnostico.
Ora mia madre eseguirà al piu' presto una tac con contrasto, la mia domanda è : avendo sepimenti è per forza qualcosa da togliere oppure verrà valutato dall'urologo ? grazie mille aspetto al più presto un vostro riscontro
cordiali saluti lucia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Concordiamo con le indicazioni ad eseguire la TAC, ma è molto poco probabile che si possa davvero trattare di qualcosa tale da necessitare un intervento. D'ogni modo sarà il nostro Collega a valuatre e decidere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie mille per la sua immediata risposta, pensavo che il fatto che presentasse dei setti era sintomo di malignita' !
al piu' presto procederemo con la tac e le scrivero' i risultati !
Cordiali Saluti