Incisura corticale

Buongiorno Dottore,ieri..durante un' ecografia di controllo..mi è stata riscontrata incisura della corticale del rene destro.
Che significa? Mi devo preoccupare?
Il medico mi ha chiesto se ho avuto problematiche renali precedenti..ma che io sappia,non ho mai avuto nulla ai reni..e prima d'ora mai emerso nulla dalle ecografie.
Ho 38 anni..la ringrazio,sono un pò in ansia.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice

una incisura renale non è necessariamente una malattia
ne parli con il suo medico, magari faccia una UroTAC e senta il parere di un urologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta.
8n realtá ho effettuato una risonanza senza mezzo di contrasto..dal quale non é emerso nulla in particolare.
Dice che sarebbe emerso o é necessaria perforza tac e/o mezzo di contrasto?
Ho spesso fitte dietro al rene dx..ma a riposo..non durante la minzione.
All'epoca feci urinocoltura e non si evince nulla.
Mi devo preoccupare?? Perché l'urologo mentre mi fece l'eco disse che anche il rene sx pareva avere iniziali note di incisure..com'é possibile?!?
Devo per forza eseguire esami strumentali invasivi? Grazie