Continuare a sperare

volevo sapere se la perdita di un testicolo comporta la sterilita'
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Caro utente, mi rendo conto che la perdita di un testicolo sia di inimmaginabile impatto psicologico per un paziente, ma risulta comunque difficile dare una risposta organica ad una domanda così secca senza avere notizie precise sulla Sua storia clinica.

Cordiali Saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
in pratica in una normalissima partita a pallone all' eta di 14 anni accuso un forte dolore all'addome..vengo ricoverato in chiururgia dove non mi riscontrono nulla..dopo 2 giorni febre alta e mi accorgo del rigonfiamento dei testicoli..ildott.decide di operare per ematoma presente nel testicolo destro..dopo numerose visite mi confermano che e' tutto ok..passano gli anni e mi accorgo di un nuovo rigonfiamento nel tesicolo destro mi rivolgo al dott..edopo una visita mi dice che ce' solo del liquido e bastava solo aspirarlo..decido di operarmi e qando mi sveglio mi dicono che non cera traccia di testicolo...il dott..mi rassicura che non comporta alla sterilita' e di ritornare fra sei mesi che mi mette una protesi...
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
A questo punto il mio consiglio è di eseguire uno spermiogramma prima di sottoporsi al nuovo intervento
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
un grazie di cuore per la disponibilita' è il prezioso consiglio..