Bruciore urinare uomo

buonasera dottore ho la sensazione di bruciore durante la minzione da circa due mesi...di giorno è più frequente il dottore mi ha prescritto un antibiotico l ho preso per 15 gironi c'è stato un lieve miglioramento....ma i sintomi persistono,ho eseguito esami del sangue e l urinocoltura più antibiogramma....i risultati sono i seguenti esami del sangue completi come valore alterato RBC(ERITROCITI) 5.78 POI ESAME CHIMICO FISICO COME VALORE ALTERATO SANGUE 200> ESAME DI SEDIMENTO discreto numero di emazie..urinocultura negativa.
Dottore cosa puo essere sono molto preoccupato attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643 1
Caro utente,
alla sua età possono comparire i sintomi dell'iperplasia prostatica benigna ed uno dei disturbi è proprio il bruciore durante la minzione e spesso sono presenti emazie nelle urine a causa della congestione del collo vescicale.
tuttavia sarebbe opportuno eseguire anche un ecografia dell'apparato urinario con la valutazione del Residuo post minzionale e visita specialistica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
grazie mille dottore per la sua risposta dottore i valori della prostata sono questi PSA antigene prostatico specifico 0.56 è nella norma?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643 1
Caro utente,
per il PSA non esiste un valore nella "norma" ma un valore di "basso rischio". Il suo è un valore a basso rischio che dovrà controllare una volta all'anno.
Cordialità