Presenza di antigene psa in esame ematochimico

Egregi medici Urologi
Sono un uomo di 43 anni.
Visto che per circa un mesetto ho riscontrato dolori, seppur lievi, nell'urinare, ora cessati, e anche un urinare molto frequentemente la mia dottoressa della mutua mi ha prescritto un esame del PSA.

L'esame risulta essere 0, 73 ng.
Vedo però che la forbice del parametro comprende anche lo 0, quindi l'antigene mi risulta essere presente.

Cosa significa?
Potrebbe essere un'infezione regressa?
Oppure è normale questo valore?
Vedo che la soglia è a 4 ng quindi assai più alta del mio risultato però la mia situazione fa si che sia presente l'antigene.

Le analisi, chiarisco, sono state inviate al mio medico di base che le vaglierà lunedì.

Nel rigraziandoVi anticipatamente Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, nella sua fascia di età questo valore è assolutamente corretto. I valori di riferimento difficilmente tengono conto dell’età. Può stare tranquillo.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sono molto rincuorato dalla sua risposta