Valore antigene prostatico

Salve,
Ho 44 anni e facendo analisi come ogni anno, vedevo il valore antigene prostatico specifico a 0.71 ng/ml.

Nelle analisi emocromo ves fegato reni tutto nella norma compreso urinocoltura negativa.

Unica cosa bevi moltissima acqua pratico movimento ogni giorno quindi urino molto durante il giorno.

Posso chiedervi cortesemente se è preoccupante o meno?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il valore è assolutamente nella norma. Il controllo del PSA alla sua età in effetti è perfino troppo precoce, a meno che nella sua famiglia non si siano già ripetuti più casi di tumore della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it