Stenosi uretere destro

buongiorno, a seguito di una lesione dell'uretere destro durante una isterectomia totale in laparoscopia, mi è stato messo uno stent. Dopo due mesi l'ho tolto e dopo qualche giorno idronefrosi di terzo grado, ho fatto una pielografia retrograda e hanno visto una stenosi all'uretere, hanno messo di nuovo uno stent. Ora mi hanno proposto un tentativo con un palloncino altrimenti mi hanno detto che servirà un intervento chirurgico di reimpianto.
Vorrei sapere il nominativo di un urologo specializzato in queste correzioni dell'uretere per una visita e consulto.
grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il tentativo di dilatazione con palloncino è certamente lecito, ma le possibilità di risoluzione stabile a lungo termine non sono purtroppo così certe. L'intervento chirurgio, o meglio laparoscopico, costituisce pertanto l'alternativa risolutiva. Questo potrà essere comunque valutato più avanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, è stato molto chiaro.
cordiali saluti.