Testicolo mobile

Buongiorno,
vorrei chiedervi un'informazione riguardo il testicolo mobile. Mi capita a volte in cui io riflesso cremasterico è abbastanza elevato, di sentire meno il testicolo destro. Diciamo che il testicolo è al suo posto ma se lo tocco vedo che sale su con facilità. Questa situazione mi capita raramente. Volevo sapere anche se il testicolo mobile è causa di dolore al testicolo stesso. La diagnosi questo problema come viene effettuata? Visita diretta oppure esami specifici (es. ecografia).
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risalita dei testicoli nel canale inguinale,da dove scendono alla nascita,può dare luogo ad una sintomatologia algica legata al ...giramento del funicolo che li sostiene.Una diagnosi basata sull'esame obiettivo,condita da un ecocolordoppler e da uno spermiogramma,allontanerà dubbi e timori.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Vorrei chiederle se la sintomatologia in questione è quella relativa alla torsine del testicolo, dunque con un dolore abbastanza forte.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si può escludere ma neanche affermare da questa postazione telematica.Cordialità.