Testicolo sx più piccolo del dx

Per il Dott.Maio o altri dottori che vogliano rispondermi.
Dottore Maio come le avevo scritto ieri(mi aveva gentilmente risposto),vorrei ancora chiarire alcuni dubbi.
Dalla visita come le avevo scritto ieri non risulta varicocele.Ora le mie domande sono 3:
-Il varicocele può essere escluso al 100% solo tramite eco?
-L'atrofizzazione del tx è automatica?
-Ultima domanda la più importante, tutto questo può incidere nella mia capacità procreativa?
La prego mi risponda,nel frattempo la ringrazio per la sua bontà.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la visita di uno specialistica e la successiva ecografia escludono il varicocele al 100%...Non capisco perché dovrebbe atrofizzarsi.Esegua uno spermiogramma e lo faccia interpretare all'urologo di riferimento.Se non si fida,cerchi un andrologo esperto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Per il dottore Maio e Izzo. Innanzitutto volevo ringraziarvi perchè mi avete risposto.
Riferendomi ai consulti del 24-26/09 volevo dirvi che ieri ho fatto l'ecografia scrotale e mercoledì farò lo spermiogramma e spermiocoltura dopodichè porterò tutto al medico.
L'esito della mia eco è il seguente:
"Non alterazioni a carico dei didimi.
Bilateralmente a carico degli epidimmi si evidenzia qualche area ecopriva( max3mma dx)."
Colui che ha eseguito l'eco mi ha detto che ho qualche cistolina,il che è tutto normale in quanto 9uomini su 10 ne hanno. Voi che ne dite di tale ecografia? Lui mi ha rassicurato.

Ringraziandovi delle risposte vi auguro una buona giornata.

Cordialità