Dolore al testicolo dx e all'inguine

salve a tutti
vi espongo il mio problema. allora tutto è cominciato quasi 2 settimane fa con un dolore all'inguine e al testicolo destro.all'inizio pensavo che fosse un dolore passeggero invece no me lo sto portando dietro ancora adesso e non accenna a passare tranne qualche lieve miglioramento. martedi pomeriggio sono andato da un urologo e gli ho parlato del mio problemama, lui mi ha chiesto i sintomi e successivamente mi ha visitato i testicoli tramite palpazione e ha controllato se avevo qualche ernia (sono stato operato circa 6/7 anni fa per ernia inguinale dala parte destra). l'urologo mi ha detto che non avevo niente e che poteva essere stato causato da uno sforzo eccessivo in palestra tanto che mi ha prescritto un antinfiammatorio (brufen 400mg) da prendere per 4 giorni. ebbene oggi è il terzo giorno e ancora non ho notato questi grandi miglioramenti. spero elencandovi i miei sintomi che possiate darmi una mano. allora i miei sintomi sono un dolore non molto eccessivo all'inguine e al testicolo dx (il dolore all'inguine è localizzato dalla parte destra dove come gia detto sono stato operato di ernia inguinale)che aumenta quando sono in piedi e cammino. questo problema non mi porta nessuna conseguenza come per esempio dolore a urinare o a eiaculare. ho gia fatto una ecografia però non per questo problema ma per una ciste al testicolo sx circa un mese e mezzo fa, il dottore che mi ha fatto l'ecografia mi ha guardato per sicurezza anche il testicolo dx non trovando nessuna anomalia. un altro sintomo, anche se non so se possa essere legato, è che vado più spesso a urinare ma ripeto può darsi che adesso ci faccio più caso. aspetto i vostri pare e se vi servono chiarimenti chiedete pure.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la sintomatologia da lei descitta potrebbe essere legata ad una prostatoepidimite, continui la terapia e nel caso torni dal suo urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dott.giuseppe quarto potrebbe spiegarmi cos'è una prostatoepidimite? la ringrazio vivamente per la sua risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è un infiammzione della prostata e del testicolo