Uno sforzo muscolare, ho smesso

buona sera
ho 22 anni
a fine giugno ho avut dei dolori inguinali e al testicolo sx per alcuni giorni, e ho pensato ad uno sforzo muscolare, ho smesso di fare attività e il problema è passato
da agosto il problema è ricomparso alcune volte, ma dall'inizio di ottobre, quotidianamente, ho un senso di pesantore al testicolo sn e di fastidio doloroso all'inguine dopo che sto un po inpiedi fermo( non se cammino o se vado a correre) se sto seduto in auto per un lungo periodo. enon compre mentre faccio sport, ma compare spesso durante un rapporto sessuale
sono stoto visitato ed è stato esclusa un ernia in quanto i canalini sono perfettaemnte liberi, e dopo un eco doppler è stato escluso anche un varicocele, ora sono in attesa della visita dell'urologo, ma vorrei sapere quale potrebbe essere la cuasa del mio problema
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
è in attesa della parte più importante del suo iter diagnostico e terapeutico.
A naso, vista la negatività di tutto quanto non dovrebbe essere granchè. Comunque attenda la visita e faccia sape4re
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
si appena faro la visita la informo....sono solo preoccupato in quanto è un dolore persistente apparentemente senza un motivo....all'eco è risultato anche che il testicolo dx leggermente risale,,,ma quello no mi da alcuno problema
grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dolori dolorini e dolorette vari possono essere anche dovuti a piccole appendici testicolari che ben difficilmente si vedono a ecografia o alterazioni della postura (es scogliosi) e via così. Di qua le dico di non temere se eco e negativa
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ma se si trattasse quindi di un'appendice testicolare che cura dovrei fare? necessita di terapia chirurgica?
ho prenotato per la visita specialistica e nel frattempo mi hanno consigliato una terapia di nimesulide per vedere se il tutto si trattasse di uno strappo muscolare, facccio peò l aterapia da 3 giorni e non è cambito molto nellamia sintomatologia

grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto tranquuillo swu tutto. Le appendici testicolari sono residui della sua vita embrionale, roba piccola ed atrofica quindi.
Faccia la visita e faccia sapere