Eco scrotale

Per il dottore Maio e Izzo. Innanzitutto volevo ringraziarvi perchè mi avete risposto.
Riferendomi ai consulti del 24-26/09 volevo dirvi che ieri ho fatto l'ecografia scrotale e mercoledì farò lo spermiogramma e spermiocoltura dopodichè porterò tutto al medico.
L'esito della mia eco è il seguente:
"Non alterazioni a carico dei didimi.
Bilateralmente a carico degli epidimmi si evidenzia qualche area ecopriva( max3mma dx)."
Colui che ha eseguito l'eco mi ha detto che ho qualche cistolina,il che è tutto normale in quanto 9uomini su 10 ne hanno. Voi che ne dite di tale ecografia? Lui mi ha rassicurato.Infine volevo chiedervi una curiosità.Mio zio il fratello di mia madre ha il testicolo sx più piccolo del dx e non ha avuto mai nessun problema,può dipendere da una fattore ereditario il fatto che c'è ò'abbia pure io?

Ringraziandovi delle risposte vi auguro una buona giornata.

Cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...molti uomini hanno un testicolo,più spesso il sinistro,più piccolo,o meno grande del destro ma,nel Suo caso,l'ecografia non mette in risalto questo quadro clinico.L'erediarietà non c'entra...
Aspettiamo l'esito degli esami seminali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it