Peso specifico basso e leucociti alti di prima mattina

Salve,
sono appena andata a ritirare gli esami delle urine e vi sono due valori che non rientrano nella norma:

Peso specifico: 1003
Leucociti: 31

Premetto ho 18 anni, l'urina era la prima del mattino e non avevo bevuto nulla.
Cosa significa?

Grazie mille dell'attenzione,
Alice
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive, dato di laboratorio così isolato e senza poter noi fare in diretta una valutazione clinica mirata, poco ci dice.

Ripeta eventualmente l'esame delle urine ma prima forse è bene sentire o risentire il suo medico di fiducia e a ruota anche il suo urologo di riferimento.

In questi casi infatti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema se di problema si tratta e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/