Azoospermia

Buongiorno sono sposata da un anno e mezzo e io e mio marito non riusciamo ad avere bambini siamo andati dal ginecologo e ci ha detto di fare alcuni analisi. Io tutto ok ma mio marito 40 anni dall esame dello sperma è uscito azoospermia. Siamo andati da un urologo che ci ha detto che mio marito ha una varicocele di 2/3 grado e ha i testicoli piccoli. Ci ha sconsigliati operarsi dato il risultato dell'esame dello sperma. Inoltre gli ha prescritto gli esami ormonali i risultati sono:
FSH 8,42 (1,7-12,0)
prolattina 27,25 (3-25)
Estradiolo -17B 40,32 (fino a 62)
L.H.4,50 (1,1-7,0)
DHT 524.0 (250-990)
TESTOSTERONE 232,7 (241-827)
volevo sapere se resterò incinta o almeno fare la fecondazione assistita? Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non ritengo utile ricorrere alla correzione del varicocele in un uomo di 40 anni con azoospermia giustificata dalla ipotrofia testicolare.,in accordo con il giudizio dell'urologo di riferimento.Al limite,tenterei di ricorrere ad una TESE,ricerca di spermatozoi all'interno dei testicoli ma,non potendo visitare di persona,credo che sia l'esperienza dello specialista di riferimento a dover prendere una decisione definitiva.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua disponibilità inoltre volevo sapere se con i valori della prolattina alti e i valori del testosterone basso è possibile fare la Tese o prima mio marito deve fare una cura per aumentare il testosterone ancora grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il quadro ormonale,pressoché fisiologico,non condiziona l'iter proposto.Cordialità.