Gonfiore varicocele

Salve

una settimana fà sono stato operato di varicocele sx e corporoplastica sec nesbit, nessun problema nel post operatorio, ed oggi ho effettuato la visita di controllo dalla quale non sono emerse alcun tipo di problematiche se non un leggero edema ( già preventivato).
noto però un certo gonfiore e pesantezza al testicolo sinistro che non causa dolore, se non lieve sulla ferita del varicocele e documentandomi ho scoperto che potrebbe trattarsi di idrocele, dunque nuova operazione....
non vorrei allarmarmi per nulla, possibile che il chirurgo dalla visita odierna non si sia accorto di nulla?
è normale tale gonfiore?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

cerchi di risolvere i suoi dubbi con il suo medico e non con il WEB.
E' assolutamente normale che dopo un intervento per varicocele si manifesti uno stato di gonfiore, edema scrotale, magari dolente.
Un eventuale idrocele postoperatorio, possibile dopo interventi di legatura alta, si manifesta in genere nei mesi successivi e non subito
Ne parli con chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Un'altro chiarimento, è normale che sull'asta del pene siano Presenti dei "bozzi"?
Come è meglio tenere il pene per aiutare una corretta cicatrizzazione?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo un intervento di Nesbit è normale che il pene presenti delle irregolarità "bozzi" che dovrebbero scomparire in pochi mesi
senta il suo chirurgo
cari saluti