Emospermia e dolore al testicolo sinistro

Salve. Vi scrivo perché da tre mesi sto soffrendo di un problema urologico. Mispiego: circa quattro mesi fa ho riscontrato la presenza di sangue nel liquido seminale; ho aspettato qualche giorno sperando fosse un disturbo temporaneo; invece si è ripresentato dopo due settimane.
Mi rivolgo ad un Urologo del mio paese; mi visita, ecografie ai testicoli, alla prostata. Mi spiega le possibili cause e mi prescrive una cura antibiotica che è durata dieci giorni; astinenza sessuale per 10 giorni. L'emospermia si ripresenta e a questo si é aggiunto un dolore al testicolo sinistro nella parte 'interna'. Lo stesso Urologo mi prescrive allora un'altra cura(40iniezioni di antibiotico) finisce la cura, e il dolore é ancora li e l'emospermia anche.
Ps. Ho effettuato ecografie specifiche, ecografie ecodoppler.
Insomma il risultato é che sono sano.
Quello che mi risulta strano é che il medico non mi ha prescritto nessuna indagine come urinocoltra e spermiocoltura; ho affrontato Subito il problema da un punto di vista farmacologico. Dopo la seconda Cura, a distanza di circa tre settimane ho fatto Analizzare l'urina e il liquido seminale (Esito negativo)
Che strada dovrei affrontare? Cosa mi consigliereste di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se l'ecografia delle vie uro-seminali, testicoli compresi, l'ecocolordoppler sono nella norma e le attuali valutazioni colturali sono negative non drammatizzerei e continuerei a monitorare il suo problema clinico.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo ... la ringrazio molto ... ho dato una occhiata all'articolo indicatomi.
Aspetto un pò , anche se il problema del dolore si riaffaccia esattamente quando sono sottoposto a sforzi, come salire su mpalcature. O trascinare carichi pesanti.
I mesi passati riconosco di aver esagerato con il lavoro e gli sforsi ... vediamo un pò ....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, continui a seguire le indicazioni del suo medico di famiglia.